Caserta, successo oltre le aspettative per la ottava edizione di Truck in Sud, presenti allo Show dei Motori oltre 100 camion decorati

Caserta, successo oltre le aspettative per la ottava edizione di Truck in Sud, presenti allo Show dei Motori oltre 100 camion decorati

 Numeri davvero inprevedibili, per la versione dell’era Covid, della ormai tradizionale kermesse che si è svolta lo scorso 11-12-13 Settembre, presso la sede di A1Expo a San Marco Evangelista (CE). Il raduno più cool dell’estate, che chiama a raccolta gli appassionati di motori di tutta Italia, tornerà nel 2021

Grande successo di pubblico per la ottava edizione di Truck in Sud, lo Show dei Motori che si è svolto nel week-end dal 11 al 13 settembre nella nuova location del polo fieristico A1 Expò in viale delle Industrie 10 a San Marco Evangelista (Caserta).

La rassegna, completamente riprogettata dagli organizzatori al fine di rispettare tutti i parametri di sicurezza stabiliti in ottca di contrasto al Coronavirus, ha confermato lo straordinario trend degli ultimi anni, facendo registrare un afflusso di pubblico cotante e numeroso nella tre giorni di raduno e di festa per tutte le età. Alla kermesse hanno inoltre preso parte più di 500 tra camion decorati, auto e moto, che rappresentano l’anima dell’evento, e circa 20 club di appassionati di motori.

Momento clou della manifestazione, domenica 13 settembre, è stata la sfilata dei truck a Caserta con un indimenticabile passaggio davanti alla Reggia Vanvitelliana un corteo di luci e musica ha inondato il centro storico rafforzando il legame tra la città e il mondo dell’autotrasporto, creando al tempo stesso un’occasione di grande allegria, di cui i avvertiva grande necessitò in questi tempi complessi, per autisti e famiglie.

Non solo motori: un vero e proprio boom di pubblico ha caratterizzato infatti lo straordinario concerto di Andrea Sannino, che venerdì 11 settembre ha inaugurato l’evento con i fan in delirio per la coinvolgente performance del cantante neomelodico, che ha vinto il disco d’oro per la sua Hit Abbracciame, divenuta la sigla del lockdown.

Da sottolineare inoltre le esibizioni mozzafiato di stuntman professionisti del team Folco, il sexy truck wash e lo spettacolo di fuochi pirotecnici che sabato 12 settembre ha lasciato a bocca aperta grandi e piccini.

Main sponsor di Truck in Sud è il Consorzio Free Services, che conta oggi oltre 2.700 aziende di autotrasporti aderenti, con una flotta complessiva di circa 15mila veicoli.